×

19 mayo, 2025

INSCA riceve il Premio Cámara 2023 per i risultati internazionali

bajar

Pascual Ibáñez (CEO) e Carmen Ibáñez (Direttrice delle relazioni istituzionali) hanno ricevuto il premio conferito dalla Camera di commercio di Castellón in riconoscimento della storia di duro lavoro, innovazione ed espansione globale dell’INSCA, iniziata più di 45 anni fa.

Giovedì 15 maggio la Camera di Commercio di Castellón ha tenuto la cerimonia di premiazione dei premi della Camera 2023. Un gala istituzionale che ha riconosciuto il talento, la resilienza e l’impegno della comunità imprenditoriale di Castellón in un clima economico incerto.

L’evento ha avuto luogo alle 19:00. nell’auditorium della Camera ed è stato ospitato dalla giornalista María Bellmunt.

INSCA fabricante de expositores de azulejos
INSCA, empresa especializada en expositores para materiales de construcción
Premios Cámara de Comercio 2023
Premios Cámara de Comercio de Castellón 2023
Premios Cámara de Comercio de Castellón 2023

È stata presieduta anche dalla Presidente della Camera, Mª Dolores Guillamón, e ha visto la partecipazione di autorità come il Presidente della Generalitat Valenciana, Carlos Mazón; la presidente del Consiglio provinciale di Castellón, Marta Barrachina; il presidente di Les Corts, Llanos Massó; il vicedirettore generale del Banco Sabadell, Fernando Canós, e, infine, il sindaco di Castelló, Begoña Carrasco.

Una serata per celebrare il talento e la perseveranza imprenditoriale

Una volta iniziato il gala, il Presidente Guillamón ha elogiato la capacità di adattamento dei leader imprenditoriali locali di fronte all’incertezza globale. Da parte sua, il presidente Mazón ha descritto le aziende premiate come “riflesso ed esempio di un tessuto produttivo diversificato, moderno e radicato nella tradizione”.

D’altro canto, il sindaco Carrasco ha sottolineato il coraggio e la determinazione di coloro che, come INSCA, hanno deciso di uscire dalla propria zona di comfort per crescere e trasformare il proprio ambiente.

INSCA empresa fabricante de expositores para azulejos y otros materiales

Tra le aziende premiate della serata, l‘INSCA è stata insignita del Chamber Award for International Achievement. Riconoscimento di oltre quattro decenni di leadership nel settore dell’arredamento commerciale, delle soluzioni espositive e dell’esposizione di materiali edili.

Il premio è stato ritirato da Pascual Ibáñez Llop, CEO e proprietario dell’azienda, e da Carmen Ibáñez Llop, proprietaria e direttrice delle Relazioni Istituzionali. Da qui vogliamo anche congratularci con le aziende premiate per il loro impegno, la loro dedizione e il loro contributo allo sviluppo economico e sociale della nostra provincia.

Come ha fatto INSCA a diventare leader nel settore delle attrezzature per la vendita al dettaglio di materiali da costruzione?

La storia di INSCA inizia nel 1978 come piccola impresa familiare di falegnameria. Solo pochi anni dopo, abbiamo individuato un’opportunità nel settore ceramico della provincia: soluzioni espositive per materiali da costruzione come la ceramica. E così siamo diventati pionieri nella produzione di espositori per piastrelle.

Pascual y Carmen Ibáñez en los premios Cámara de Comercio de la edición de 2023

Da allora abbiamo continuato ad imparare, a crescere con entusiasmo e a reinventarci, cercando sempre il modo migliore di fare le cose. Ciò ha portato al nostro fermo impegno verso l’internazionalizzazione: le nostre soluzioni espositive sono attualmente presenti in quasi 100 Paesi.

Poiché non ci è mai piaciuto restare fermi, oggi abbiamo quattro marchi (INSCA, InscaShops, Inretail e Kontorstil) che coprono tutto, dalla progettazione e realizzazione di stand espositivi per materiali edili alle attrezzature commerciali dei principali marchi nei settori della vendita al dettaglio, del contract e dell’ospitalità.

La nostra evoluzione è stata segnata da traguardi quali l’implementazione di tecnologie digitali come il sistema I.RIS per la digitalizzazione degli espositori dei materiali da costruzione, l’apertura di nuovi canali di vendita online e la creazione di marchi specializzati.

Tutto questo si ottiene attraverso un modello aziendale che coniuga l’eccellenza dei prodotti realizzati in Spagna con il rispetto per l’artigianato, la sostenibilità e l’impegno verso le persone.

Questo premio è quindi anche un riconoscimento dell’intera famiglia INSCA. Coloro che mettono talento, impegno e passione in ogni progetto e che ci permettono di continuare a crescere, evolverci e dare sempre il massimo. Grazie a quello spirito anticonformista e a un team che non si ferma mai, oggi siamo molto più di un’azienda: siamo un gruppo con quattro marchi, ma con un’essenza comune.

INSCA, empresa especializada en expositores para muestrario de azulejos, gana el Premio Cámara a la Trayectoria Internacional

Irene Delgado

Union Europea Gobierno de España Gobierno de España